ISTITUTO SUPERIORE AECLANUM

Via Bosco Ortale, 21 – 83036 Mirabella Eclano (AV)

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Catia Capasso

Liceo Scientifico – Lic. Sc. opzione Scienze Applicate  Mirabella Eclano (AV) Tel./Fax 0825449093

Liceo Classico Mirabella Eclano (AV) Tel/Fax 0825449594

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali  Mirabella Eclano (AV) Tel. 08251643603

Istituto Tecnico: Indirizzo Commerciale – Indirizzo Liceo Musicale  Gesualdo (AV) Tel. 08251643525

Codice Meccanografico AVIS02700A – Codice fiscale 90015540645

Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF77TV

e-mail: avis02700a@istruzione.it     P.E.C.: avis02700a@pec.istruzione.it

Sito internet:  www.istitutosuperioreaeclanum.it

Home

L'Istituto

Didattica

Organizzazione

Documenti

Progetti

Progetti

Valutazione

Multimedia

Contatti

News

Sedi

P.T.O.F.

Dirigente

Reg Istituto

P.O.N.

Interni

Didattica

Foto

DidUP Famiglia

Docenti

Laboratori

Orari

Calendario Scol

Cod. Disciplin

P.O.R.

DiversAbili

AutoValutaz

Link

Albo Pretorio

A.T.A.

Indirizzi

Statuto Stud.

Piano Annuale

Avvisi Pubblici

P.O.R.2011

Fuori Aula

Curricoli

 

Portale Argo

Alunni/Genitori

Gesualdo

Libri di testo

Risorse Umane

Delibere

Esterni

Fuori Registro

Patto Corresp

 

 

Mirabella

 

Corsi Formaz

Graduatorie

Comenius

   

 

L'Irpinia

     

Campania

   

  

news DOCENTI

Home

NewsNews A.T.A.News Alunni

anno scolastico 2020/2021

26.11.2020

-Calendario Delle Prove Parallele Comuni Intermedie DDI

06.11.2020

-convocazione consigli di classe in modalita' on-line - mese di novembre

02.11.2020

-convocazione educazione civica per il 06.11.2020

31.10.2020

-ordinanza regionale n.86 del 30.10.2020

-disposizioni ordinanza regionale n.86 del 30.10.2020

27.10.2020

-DPCM 24 ottobre 2020. Disposizioni periodo 3 - 27 Novembre 2020

19.10.2020

-Permessi straordinari di cui all’art.3 del D.P.R. 23/8/88 n°395, riguardante il diritto allo studio. Anno solare 2021

-MODULO istanza diritto allo studio

19.10.2020

-differimento date  svolgimento Consigli di classe/Collegio docenti

18.10.2020

-ordinanza sindacale - misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio contagio covid_19-sospensione delle attivita' didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino al 30.10.2020

17.10.2020

-Integrazione ordine del giorno consigli di classe del mese di ottobre

-Linee-guida-educazione-civica

16.10.2020

-circolare sospensione 16-30 ottobre 2020

-ordinanza n.75 del 15.10.2020

15.10.2020

- indicazioni per lo svolgimento dei Consigli di classe del mese  ottobre 2020

12.10.2020

-avviso tamponi per i Docenti e gli studenti di questa Scuola collocati in isolamento cautelativo domiciliare

12.10.2020

-d.d.i. 12-17 ottobre 2020

10.10.2020

-MISURE CAUTELARI E PREVENTIVE VOLTE AL CONTENIMENTO DEL RISCHIO CONTAGIO DA COVID - 19 . Sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino al 17.10.2020

10.10.2020

-Prevenzione_e_gestione_emergenza_COVID19

10.10.2020

-pubblicazione orari dal 12.10.2020

09.10.2020

-FORMAZIONE DOCENTI 1^ANNUALITA’ TRIENNIO 2020-2023: NUOVA APERTURA ISCRIZIONE AI CORSI a.s. 2020-2021

06.10.2020

-pubblicazione graduatorie di istituto docenti a.s. 2020/2021

05.10.2020

-piano didattica digitale integrata

04.10.2020

-ordinanza di chiusura n.134 del 04.10.2020 - comune di mirabella eclano

03.10.2020

-ELEZIONI SUPPLETIVE COMPONENTE DOCENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

28.09.2020

-nota 25582 - ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19

28.09.2020

-piano scuola d.d.i.2020/2021

26.09.2020

-pubblicazione orari dal 28.09.2020

26.09.2020

-convocazione gruppo h - 06.10.2020

23.09.2020

-Pubblicazione incarichi annuali . Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° e 2° grado sostegno – scuola infanzia comune, scuola primaria e scuola primaria lingua. Avviso urgente

23.09.2020

-Indicazioni sull’uso di dispositivi digitali in vista dell’avvio delle attività didattiche

22.09.2020

-Calendario annuale delle attivita' a.s. 2020/2021

22.09.2020

-Corsi di specializzazione sul sostegno - Cipro

22.09.2020

-Formazione Docenti - Intelligenza Artificiale - Webinar 28 settembre ore 16.00

21.09.2020

- assegnazione cattedre a.s. 2020/2021

- decreto assegnazione cattedre a.s. 2020/2021

19.09.2020

- comune di gesualdo - Ordinanza 33 del 17 settembre 2020

16.09.2020

-circolare m.p.i. lezioni di canto - musica - danza

16.09.2020

-circolare sciopero 24 e 25 settembre 2020

-NOTA SCIOPERI 24 E 25 SETTEMBRE MIUR del 9 settembre 2020

12.09.2020

- Commissioni di valutazione - Procedura Straordinaria per titoli ed esami per l'immissione in ruolo di personale docente

11.09.2020

-convocazione coLLEGIO DEI DOCENTI ON LINE 23 settembre 2020

11.09.2020

-convocazione consigli di classe in modalita' on line estesa ai genitori e alunni dal 16 al 22 settembre 2020

09.09.2020

-misure per il contrasto e diffusione covid 19

09.09.2020

-calendario scolastico 2020/2021

09.09.2020

-formazione docenti prima annualita'

09.09.2020

-misure di prevenzione dei contagi in vista dell'avvio dell'anno scolastico

-ordinanza n.70 del 08.09.2020

08.09.2020

-rettifica programmazione attivita' inizio a.s. 2020/2021

08.09.2020

-convocazione collegio dei docenti in modalita' on line

07.09.2020

-AVVISO Sorveglianza sanitaria COVID-19 - ripresa delle attivita'

04.09.2020

-AVVISO Sorveglianza sanitaria COVID-19

-integrazione AVVISO Sorveglianza sanitaria COVID-19

03.09.2020

-incontro formativo-informativo covid 19 - martedi' 8 settembre dalle 9.00 alle 11.00

02.09.2020

-covid 19 lavoratori fragili

01.09.2020

-RIUNIONE DI DIPARTIMENTO MISURE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

01.09.2020

-programmazione attivita' inizio anno scolastico 2020/2021

anno scolastico 2019/2020

25.08.2020

- Convocazione collegio dei docenti 01 settembre 2020

13.08.2020

-Circolare Ministeriale prot. 0008722-07/08/2020- DGSISS-MDS-P-Test sierologici Personale scolastico

-Comunicazione cm test sierologici

-nota prot. n. 2622 del 11.08.2020

29.07.2020

-Piano per la formazione dei docenti per l'educazione civica di cui alla legge n. 92/2019

21.07.2020

-informativa al personale docente e ata - trattamento dei dati personali

17.07.2020

TRASMISSIONE DECRETO BONUS PREMIALE A.S. 2019-2020

16.07.2020

-CALENDARIO-SCOLASTICO 2020-21

25.06.2020

modello riepilogo Fondo Istituto come contrattazione - Comunicare in segreteria eventuali discordanze

25.06.2020

determinazione dotazione organico di diritto definitivo del personale docente degli istituti di istruzione superiore di secondo grado - anno scolastico 2020-2021

18.06.2020

Modifica orario Consiglio di Classe 1C

16.06.2020

bonus premiale a.s. 2019/2020

bonus premiale a.s. 2019/2020       MODELLO DI DOMANDA BONUS PREMIALE A.S. 2019-2020

15.06.2020

docenti - Richiesta ferie e festività soppresse a.s. 2019/2020 - fondo istituzione scolastica

docenti - Richiesta ferie e festività soppresse a.s. 2019/2020    Modello richiesta ferie festivita' soppresse a.s. 2019/2020

fondo istituzione scolastica  Dichiarazione fondo istituzione scolastica

13.06.2020

Convocazione consigli di classe 22 – 23 - 24 giugno 2020

Convocazione consigli di classe 22 – 23 - 24 giugno 2020

12.06.2020

Convocazione collegio docenti_26.06.2020

Convocazione collegio docenti_26.06.2020

10.06.2020

ESAMI DI STATO MISURE ORGANIZZATIVE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

ESAMI DI STATO MISURE ORGANIZZATIVE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

10.06.2020

Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull'applicazione dell'O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la "valutazione finale degli alunni

Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull'applicazione dell'O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la "valutazione finale

degli alunni

08.06.2020

esami di stato a.s. 2019/2020 – indicazioni operative per tamponi al personale scolastico, su base volontaria

esami di stato a.s. 2019/2020 – indicazioni operative per tamponi al personale scolastico, su base volontaria

08.06.2020

Maturità 2020: l'autocertificazione per studenti, docenti e personale ata

autocertificazione per studenti, docenti e personale ata

05.06.2020

Ordinanza ministeriale 3 giugno 2020, n. 21, concernente ulteriori disposizioni
finalizzate ad assicurare il regolare funzionamento delle commissioni d’esame conclusivo del secondo
ciclo d’istruzione per l’a.s. 2019/2020

avviso ordinanza

O.M. N. 21_2020

05.06.2020

Art. 231 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 “c.d. Decreto rilancio” – “Misure per
sicurezza e protezione nelle istituzioni scolastiche statali e per lo svolgimento in condizioni di
sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021

Allegato

05.06.2020

esami di stato a.s. 2019/2020 – procedura test rapidi e tamponi al personale scolastico

esami di stato a.s. 2019/2020 – procedura test rapidi e tamponi al personale scolastico

04.06.2020

Variazione scrutini finali_5D_LS_Sc_Appl_5B_LMusicale

Variazione scrutini finali_5D_LS_Sc_Appl_5B_LMusicale

30.05.2020

pubblicazione documenti del 30 maggio - classi quinte

Allegati

29.05.2020

Variazione data inizio Corso Formazione Docenti: Classroom

Calendario Corso DAD - Variazione

28.05.2020

Istituto superiore "andrea Torrente" - casoria - polo regionale esami di stato ii ciclo - dispense e materiali

Dispensa Esame_USR Campania_Polo Torrente

Esami di stato 2020_ ME_USR Campania_Polo Torrente

28.05.2020

Ordinanze ministeriali n. 9, n. 10 e n. 11 del 16 maggio 2020: chiarimenti e indicazioni operative

Ordinanze ministeriali n. 9, n. 10 e n. 11 del 16 maggio 2020: chiarimenti e indicazioni operative

28.05.2020

Svolgimento Esami di Stato a.s. 2019/2020

Disposizioni di servizio, procedurali ed organizzative, per gli scrutini finali a.s. 2019/2020 - adempimenti conclusivi

Piano Apprendimento Individualizzato (PAI)

Piano di Integrazione degli Apprendimenti

28.05.2020

Convocazione Gruppo H - giorno  04/06/2020 ore 16,30

Si comunica che il Gruppo H  si terrà, in modalità web, secondo il seguente calendario: giorno 04/06/2020 (giovedì)  ore 16,30 – ore 18,00 assemblea con tutte le componenti, inclusi i genitori

Convocazione Gruppo H - giorno  04/06/2020 ore 16,30

27.05.2020

Avviso Immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2019/20 su posti disponibili alla data del 31 agosto 2019 per effetto delle cessazioni “quota 100”

Avviso Immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2019/20 su posti disponibili alla data del 31 agosto 2019 per effetto delle cessazioni “quota 100”

26.05.2020

Avviso: Esame di stato 2019-20 - Tutela dei lavoratori "fragili" – Consegna certificazioni

Consegna certificazioni in busta chiusa Dalle ore 9,00 alle ore 12,00 del 27/5/2020

26.05.2020

esami di stato -disposizioni per i consigli di classe e per le commissioni

Allegato_A_Crediti

Esami di Stato - disposizione per i consigli di classe

25.05.2020

Convocazione Collegio Docenti_10.06.2020

Convocazione Collegio Docenti_10.06.2020

25.05.2020

Convocazione Consigli di classe in modalità online - giugno 2020

Convocazione Consigli di classe in modalità online - giugno 2020

23.05.2020

Prime indicazioni relative allo svolgimento in sicurezza del colloquio dell’esame conclusivo del II ciclo di istruzione (misure anti COVID-19)

Circolare_sicurezza_esami_commissione

Circolare sicurezza esami studenti

Circolare sicurezza esami personale

Allegato-2_doc-tecnico_esami

22.05.2020

Esame di Stato 2019-20. Documento Tecnico scientifico per gli esami di Stato del CTS

In allegato i file

Pulizia dei locali scolastici

Tutela dei lavoratori "fragili"

19.05.2020

Modulo di iscrizione corso per docenti sulla Didattica a Distanza

In allegato i file

Modulo di iscrizione corso per docenti sulla Didattica a Distanza

16.05.2020

Convocazione Consigli V classi in modalità online

In allegato il file di cui all'oggetto

Convocazione Consigli V classi in modalità online

convocazione consigli v classi - rettifica

16.05.2020

Istanza in qualità di Presidenti di Commissione - Esami di Stato a.s. 2019/2020

In allegato le note del D.S. e del Ministero

Istanza in qualità di Presidenti di Commissione - Esami di Stato a.s. 2019/2020

m_pi.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0010517.14-05-2020

16.05.2020

Didattica a distanza Docenti e Studenti - Monitoraggio

In allegato il file di cui all'oggetto

Didattica a distanza Docenti e Studenti - Monitoraggio

15.05.2020

Proseguimento lavoro agile. DPCM del 26 aprile 2020. Istituzioni scolastiche ed educative

In allegato il file di cui all'oggetto

Proseguimento lavoro agile. DPCM del 26 aprile 2020. Istituzioni scolastiche ed educative

14.05.2020

Comunicazione calendario corso formazione docenti Didattica a distanza. Google Classroom.

In allegato il file di cui all'oggetto

Comunicazione calendario corso formazione docenti Didattica a distanza. Google Classroom

13.05.2020

INFORMATIVA ORGANI COLLEGIALI IN VIDEOCONFERENZA + regolamento riunioni modalità telematica

In allegato i file di cui all'oggetto

INFORMATIVA ORGANI COLLEGIALI IN VIDEOCONFERENZA

regolamento riunioni modalità telematica

07.05.2020

Pubblicazione graduatoria interna definitiva per l'individuazione del personale docente soprannumerario a.s. 2020/2021

In allegato la graduatoria di cui all'oggetto

Pubblicazione graduatoria interna definitiva per l'individuazione del personale docente soprannumerario a.s. 2020/2021

06.05.2020

Informativa partecipazione Collegio dei Docenti del 13 Maggio 2020

In allegato l'informativa di cui all'oggetto.

Informativa partecipazione Collegio dei Docenti del 13 Maggio 2020

05.05.2020

Sospensione prove INVALSI limitatamente all' a.s. 2019 - 20 

In allegato la comunicazione di cui all'oggetto

Sospensione prove INVALSI limitatamente all' a.s. 2019 - 20

05.05.2020

convocazione collegio dei docenti on line

Il Collegio dei docenti è convocato in modalità on line per il giorno 13 maggio 2020 alle ore 15.00

convocazione collegio dei docenti on line

04.05.2020

Ordinanza Mirabella n. 97 del 02.5.2020 chiusura scuole-proroga fino al 17.05.2020

In allegato l'Ordinanza di cui all'oggetto.

Ordinanza Mirabella n. 97 del 02.5.2020 chiusura scuole-proroga fino al 17.05.2020

02.05.2020

calendario #Azione25 formazione docenti FUTURE LABS Caserta

Si comunica il Calendario dei corsi di formazione a distanza nell'ambito dell'azione #25 del PNSD - Progetto FutureLabs

calendario #Azione25 formazione docenti FUTURE LABS Caserta

27.04.2020

Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole - tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilita'

In allegato la lettera del Ministro dell'Istruzione

Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole - tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilita'

27.04.2020

Didattica a distanza - Ministero Istruzione - RAI

Offerte didattiche RAI

Didattica a distanza - Ministero Istruzione - RAI

24.04.2020

Pubblicazione_graduatoria_interna_individuazione_docenti_soprannumerari a.s. 2020/2021

Si comunica che sono pubblicate le graduatorie interne per l'individuazione di eventuali docenti in soprannumero, in riferimento alla dotazione organica di diritto che sarà prossimamente determinata.

Pubblicazione_graduatoria_interna_individuazione_docenti_soprannumerari a.s. 2020/2021

20.04.2020

Convocazione Consigli di classe in modalità online

I Consigli di classe sono convocati in modalità online secondo il calendario di seguito allegato

Convocazione Consigli di classe in modalità online

18.04.2020

RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DOCENTI 2019-2022. COMUNICAZIONE

Rilevazione Bisogni Formativi Docenti per il triennio 2019-2022

RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DOCENTI 2019-2022. COMUNICAZIONE

LINK RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI PNFD 2019-2022

16.04.2020

#Azione25 formazione docenti FUTURE LABS Caserta

Si comunica che, sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per docenti #Azione25 promossi dal Polo Formativo FUTURE LABS presso l’I.T.I “F.Giordani” di Caserta

#Azione25 formazione docenti FUTURE LABS Caserta

14.04.2020

Comune Di Mirabella Eclano

Proroga sospensione delle attività relative alle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, fino al 03.05.2020. - Ordinanza 89

Ordinanza 89

14.04.2020

OGGETTO: INDICAZIONI PER LA STESURA DEL REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA NEL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA – EMERGENZA COVID- 19

In allegato le comunicazioni di cui all'oggetto

Allegato

14.04.2020

Attivita' fisica durante la pandemia

In allegato le comunicazioni di cui all'oggetto

Studio globale sull’attività fisica durante la pandemia da COVID 19

Indagine sulle abitudini motorie e sportive prima e durante la quarantena covid

10.04.2020

Decreto Ministero Istruzione n. 187 del 26/03/2020: Acquisto materiali e organizzazione Corso di formazione Docenti

Con riferimento all’oggetto, si comunica che questo Ufficio, ha autorizzato l’acquisto dei materiali  e all’assegnazione dell’incarico al Prof. Di Blasi Ernesto per lo svolgimento del Corso di formazione

Decreto Ministero Istruzione n. 187 del 26/03/2020: Acquisto materiali e organizzazione Corso di formazione Docenti

Proposte elaborate per acquisto DM 187 del 26-03-2020

Scheda Progetto Corso di Formazione

08.04.2020

Ministero dell’Istruzione - Ufficio Scolastico Regionale per la Campania

Formazione docenti neoassunti 2019/2020 REPOSITORY – Incontro finale di restituzione degli esiti

Formazione docenti neoassunti 2019/2020 REPOSITORY – Incontro finale di restituzione degli esiti

08.04.2020

Progetto “FORM@Mentis” – Formazione in servizio dei docenti nell’ambito del PNSD Azione # 25 di cui l’Avviso pubblico del 6/11/2018, prot. n. 28552

In allegato la comunicazione di cui all'oggetto

Formazione in servizio dei docenti nell’ambito del PNSD Azione # 25

06.04.2020

Supporto psicologico gratuito emergenza coronavirus

La FGU Gilda UNAMS di Avellino, grazie alla disponibilità a titolo gratuito del
Dott. Ciro Persico, ha istituito un servizio di supporto psicologico a distanza rivolto a
tutto il personale scolastico.

Supporto psicologico gratuito emergenza coronavirus

04.04.2020

EMERGENZA SANITARIA “CORONAVIRUS” COVID-19

ORDINANZA N.76
Proroga sospensione delle attività relative alle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, fino al 14.04.2020.

ORDINANZA N.76

04.04.2020

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus - gestione dell’attività e del personale ATA

Si pubblica la comunicazione di cui all'oggetto.

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus - gestione dell’attività e del personale ATA

04.04.2020

LETTERA ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA

Lettera del Dirigente Scolastico alla Comunità Scolastica dell'I.S. "Aeclanum"

LETTERA ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA

30.03.2020

Anief_Nota_Sindacale_Mobilità_2020

Mobilità2020 #Anief ti segue anche a distanza. Il sindacato è pronto ad aiutarti e supportati nella compilazione
della tua domanda di mobilitàMobilità2020
Anief_Nota_Sindacale_Mobilità_2020

30.03.2020

Coronavirus: Didattica on line, dal Garante privacy

Prime istruzioni per l’uso

Coronavirus: Didattica on line, dal Garante privacy - Prime istruzioni per l’uso

30.03.2020

Circolare per la compilazione della graduatoria interna

anno scolastico 2019/20 soprannumerari 2020/21

Graduatoria interna del personale Docente e A.T.A.    Scheda_individuazione_doc_soprann_a_s_2019_2020     Dichiarazione_fruizione_benefici_104_92

27.03.2020

Lettera della ministra azzolina al personale, agli studenti alle famiglie

Lettera aperta alla comunità scolastica

27.03.2020

Didattica a distanza

Monitoraggio interazione alunni

Monitoraggio interazione alunni        Modulo richiesta device

26.03.2020

Al Personale Docente - Ai Coordinatori di classe

Didattica a distanza.
Criteri per lo svolgimento di attività didattiche in video

Criteri per lo svolgimento di attività didattiche in video

26.03.2020

Al Personale Docente - Ai Coordinatori di classe - Alle Studentesse e agli Studenti - Ai sigg. Genitori

Didattica a distanza
Raccomandazioni per lo svolgimento delle lezioni a video

Raccomandazioni per lo svolgimento delle lezioni a video

25.03.2020

Monitoraggio accessi DAD

Attività DAD - periodo 5-3/ 03-4-2020 - ulteriori indicazioni

Attività DAD - periodo 5-3/ 03-4-2020 - ulteriori indicazioni  

Monitoraggio accessi DAD (Aggiornato al 27.03.2020)

Modulo Monitoraggio DAD

24.03.2020

CALENDARIO CORSO FORMAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI A.S. 2019-2020

Si pubblica il calendario del corso di formazione docenti neo-assunti a.s. 2019/2020 inviato dal Liceo “P.P. Parzanese” di Ariano Irpino

Calendario-formazione     Calendario formazione peer to peer

24.03.2020

Mobilità del personale docente, educativo e ATA a.s. 2020/2021

Si comunica che sulla Home Page del MIUR sono state pubblicate l’O.M. n. 182 del 23/03/2020 concernente la mobilità del personale Docente, Educativo e ATA

Circolare-mobilità a.s. 2020 21     Ordinanza mobilità docenti religione cattolica     Ordinanza mobilità

21.03.2020

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

PERSONALE SCOLASTICO IN RELAZIONE AL SERVIZIO DI DIDATTICA E FORMAZIONE A DISTANZA ED IL LAVORO AGILE

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PERSONALE SCOLASTICO

20.03.2020

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus

Gestione dell’attività e del personale ATA

Gestione dell’attività e del personale ATA

19.03.2020

Didattica a Distanza e valutazione: ulteriori indicazioni

Disposizioni del Dirigente Scolastico

Didattica a Distanza e valutazione: ulteriori indicazioni

17.03.2020

Nota prot. 388 del 17 marzo 2020

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

Nota prot. 388 del 17 marzo 2020

17.03.2020

Informativa Smart Working/Didattica a Distanza

Chiarimenti del Dirigente Scolastico

Informativa Smart Working/Didattica a Distanza

17.03.2020

misure cautelari e preventive volte al contenimento del richio contagio da covid -19

Sospensione attività amministrative di tutte le scuole di ogni ordine e grado

misure cautelari e preventive volte al contenimento del richio contagio da covid -19

12.03.2020

chiarimenti per l’uso della Didattica a Distanza

Il Team Digitale ha ritenuto opportuno chiarire e informare le famiglie delle modalità gestionali in uso

chiarimenti per l’uso della Didattica a Distanza

n.b.: Il consenso informato andra' inviato a - avis02700a@istruzione.it

12.03.2020

Consenso informato dei Genitori per l’uso di Piattaforme Digitali per le attività di DIDATTICA A DISTANZA (DAD) erogate dall’Istituto agli Studenti. (ai sensi dell’art. 7 del GDPR “Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati”)

Consenso informato dei Genitori per l’uso di Piattaforme Digitali per le attività di DIDATTICA A DISTANZA

Consenso informato dei Genitori per l’uso di Piattaforme Digitali per le attività di DIDATTICA A DISTANZA

n.b.: Il consenso informato andra' inviato a - avis02700a@istruzione.it

11.03.2020

avvio delle attivita' didattiche e formative a distanza (dad)

Causa emergenza Coronavirus si invitano i docenti ad adottare attività didattiche e formative a distanza.

avvio delle attivita' didattiche e formative a distanza (dad)

10.03.2020

Invalsi - comunicato stampa

Si pubblica il comunicato stampo di INVALSI

Invalsi - comunicato stampa

10.03.2020

ipotesi di contrattazione integrativa di istituto a.s. 2019/2020

si pubblica l'ipotesi di contrattazione integrativa di Istituto per l'a.s. 2019/2020

ipotesi di contrattazione integrativa di istituto a.s. 2019/2020

10.03.2020

DPCM 9 marzo 2020 - istruzioni organizzative - operative

Il Dirigente Scolastico dispone quanto segue:

DPCM 9 marzo 2020 - istruzioni organizzative - operative

09.03.2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020. Istruzioni operative.

Si comunica il D.P.C.M. dell'8 marzo 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020. Istruzioni operative

07.03.2020

DIDATTICA A DISTANZA: RISORSE ONLINE, PIATTAFORME ONLINE E SOFTWARE PER VIDEO-LEZIONI

Guida utile per attuare la didattica online. 

DIDATTICA A DISTANZA: RISORSE ONLINE, PIATTAFORME ONLINE E SOFTWARE PER VIDEO-LEZIONI

07.03.2020

Comunicazione assoc. Festival della Filosofia Magna Grecia - progetti aprile 2020

Si pubblica la comunicazione dell'Associazione Festivale della Filosofia Magna Grecia

Comunicazione assoc. Festival della Filosofia Magna Grecia - progetti aprile 2020

06.03.2020

Nota Congiunta dei Capi Dipartimento del Ministero dell'Istruzione

Si comunica la Nota congiunta dei capi dipartimento del Ministero dell'Istruzione

Nota Congiunta dei Capi Dipartimento del Ministero dell'Istruzione

06.03.2020

predisposizione didattica a distanza

Si comunica che l'Ufficio di Presidenza congiuntamente al Team Digitale sta predisponendo le linee guida

predisposizione didattica a distanza

05.03.2020

Unisannio - Ciclo di lezioni in streaming ai tempi del Covid-19

Si comunica che l’Università del Sannio avvia un ciclo di lezioni on line a cura di scienziati e ricercatori dell’ateneo sannita per conoscere il Covid19.

Unisannio - Ciclo di lezioni in streaming ai tempi del Covid-19

04.03.2020

Misure per il contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus covid-19

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020

02.03.2020

assegnazione secondo strumento alunni della classe prima liceo musicale gesualdo a.s. 2020/2021

Si comunica l'assegnazione del secondo strumento agli alunni iscritti alla classe prima del Liceo Musicale per l'A.S. 2020/2021

assegnazione secondo strumento alunni della classe prima liceo musicale gesualdo a.s. 2020/2021

02.03.2020

Variazione calendario scrutinio intermedio ite/liceo musicale gesualdo

Si comunica la variazione calendario scrutinio intermedio ITE/Liceo Musicale - Gesualdo

Variazione calendario scrutinio intermedio ite/liceo musicale gesualdo

27.02.2020

Calendari delle prove invalsi 2020

Si comunica il calendario delle prove INVALSI 2020

Calendario liceo scientifico e scienze applicate

Calendario liceo musicale

calendario IPSC

26.02.2020

ordinanza n.4 del 26.02.2020 - ulteriori misure per la prevenzione dell'emergenza epidemiologica da covid2019

Si comunica l'Ordinanza n.4 del 26.02.2020 - sospensione attività didattiche fino a tutto il 01.03.2020

ordinanza n.4 del 26.02.2020 - ulteriori misure per la prevenzione dell'emergenza epidemiologica da covid2019

26.02.2020

Direttiva n.1/2020 della presidenza del Consiglio dei Ministri - indicazioni contenimento covid-2019

Si comunica Direttiva n.1/2020 con indicazioni sul contenimento dell'emergenza COVID-2019

Direttiva n.1/2020 della presidenza del Consiglio dei Ministri - indicazioni contenimento covid-2019

26.02.2020

campionati studenteschi 2019/2020 - sospensione attività in calendario

Si comunica che a partire dal 26.02.2020 sono sospese le attività relative ai Campionati Studenteschi

campionati studenteschi 2019/2020 - sospensione attività in calendario

25.02.2020

MISURE ORGANIZZATIVE VOLTE AL CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DERIVANTE DA COVID-19.

Si comunicano le misure organizzative volte al contenimento dell'emergenza epidemiologica del COVID-19

MISURE ORGANIZZATIVE VOLTE AL CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DERIVANTE DA COVID-19

24.02.2020

sospensione delle uscite didattiche e viaggi d'istruzione in italia e all'estero

Si comunica sono sospese le uscite didattiche e i viaggi d'istruzione in Italia e all'estero con decorrenza 23.02.2020

sospensione delle uscite didattiche e viaggi d'istruzione in italia e all'estero

08.02.2020

pubblicazione graduatoria provvisoria relativamente al Bando INTERNO PER LA SELEZIONE DI DOCENTE ESPERTO - REFERENTE PER LA VALUTAZIONE

PON - Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità "FARE IMPRESA NEL SISTEMA ECONOMICO GLOBALIZZATO" 10.2.5A-FSEPON-CA-2019-132

graduatoria provvisoria

07.02.2020

Domanda di cessazione con riconoscimento dei requisiti maturati entro il 31 dicembre 2019 - opzione per il trattamento contributivo - opzione donna

In attuazione di quanto previsto dalla norma sopra richiamata, si comunica che sono rese disponibili le funzioni POLIS finalizzate all’inoltro delle domande di cessazione per la causale indicata in oggetto e resteranno attive sino alle ore 23.59 del 29 febbraio 2020.

Domanda di cessazione con riconoscimento dei requisiti maturati entro il 31 dicembre 2019 - opzione per il trattamento contributivo - opzione donna

05.02.2020

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale del personale docente, educativo ed ATA – A.S. 2020/2021

Le istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’A.S.

2020/21 devono essere presentate dagli interessati, con le abituali modalità, entro il 15 marzo 2020.

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale del personale docente, educativo ed ATA – A.S. 2020/2021

03.02.2020

Corona virus. Trasmissione Circolare del Ministero della Salute

Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.

Circolare Ministeriale                Avviso Circolare Ministeriale  

02.02.2020

segnalazione pubblicazione PROVE INVALSI

Pubblicazione ultimi esempi ufficiali INVALSI sul sito https://www.proveinvalsi.net/

segnalazione pubblicazione PROVE INVALSI

01.02.2020

esami di ammissione degli alunni iscritti alla classe prima del Liceo musicale di gesualdo per l'a.s. 2020/2021

Gli esami sono fissati per sabato 22 febbraio 2020

esami di ammissione classe prima liceo musicale gesualdo

31.01.2020

AVVISO - MATERIE ESAME DI STATO A.S.2019/2020

Circolare Ministeriale MATERIE ESAME DI STATO A.S.2019/2020

AVVISO - MATERIE ESAME DI STATO A.S.2019/2020

30.01.2020

convocazione consiglio di classi quinte

Mercoledì 5 febbraio 2020

convocazione consiglio di classi quinte

30.01.2020

AVVISO DOCENTI CORSISTI ESTERNI PNSd

Formazione docenti - PROGETTO: NUOVE DIDATTICHE IN AULA 3.0

AVVISO DOCENTI CORSISTI ESTERNI PNSd

24.01.2020

Ciclo di seminari "Poesia e Filosofia, Le due metà"

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione all’indirizzo: villadelleginestre@villevesuviane.net

Ciclo di seminari "Poesia e Filosofia, Le due metà"

24.01.2020

Avviso pubblico di selezione per l’individuazione di TUTOR D’AULA interni alle scuole della Rete

di Ambito AV02, per la realizzazione di percorsi formativi nell’Ambito del Piano Nazionale Formazione

Docenti – ATA per il triennio 2019-2022.

Realizzazione di un Albo per figure di TUTOR D’AULA, della validità triennale,

mediante procedura comparativa, di docenti interni delle scuole della Rete Ambito AV02

Avviso pubblico di selezione per l’individuazione di TUTOR D’AULA interni alle scuole della Rete di Ambito AV02

23.01.2020

Bando INTERNO PER LA SELEZIONE DI DOCENTE ESPERTO - REFERENTE PER LA VALUTAZIONE

PON - Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità "FARE IMPRESA NEL SISTEMA ECONOMICO GLOBALIZZATO" 10.2.5A-FSEPON-CA-2019-132

Bando INTERNO PER LA SELEZIONE DI DOCENTE ESPERTO - REFERENTE PER LA VALUTAZIONE

Modello Istanza Docente Esperto – Referente per la Valutazione

23.01.2020

Bando INTERNO PER ISCRIZIONE ALUNNI DELL’ISTITUTO SUPERIORE AECLANUM

PON - Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità "FARE IMPRESA NEL SISTEMA ECONOMICO GLOBALIZZATO" 10.2.5A-FSEPON-CA-2019-132

Bando INTERNO PER ISCRIZIONE ALUNNI DELL’ISTITUTO SUPERIORE AECLANUM

22.01.2020

comunicazione "Giornata della Memoria" 27 gennaio 2020

Programmazione delle attività

comunicazione "Giornata della Memoria" 27 gennaio 2020

18.01.2020

chiusura scuola causa interruzione condotta idrica

Comunicazione chiusura dell'Istituto Professionale per il Commercio di Mirabella Eclano, via Roma

chiusura scuola causa interruzione condotta idrica

16.01.2020

avviso formazione

Corso di Formazione AID - Bisogni educativi speciali e strategie di inclusione: proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento"

Corso di Formazione AID

16.01.2020

Percorso di Educazione Finanziaria rivolto ai docenti, al personale ATA e ai Dirigenti scolastici delle scuole del territorio

L’iscrizione è gratuita. I docenti e il personale ATA interessato a partecipare al percorso deve compilare il modulo di iscrizione allegato e inviarlo tramite e-mail all’indirizzo avmm09700d@istruzione.it entro giovedì 30 gennaio 2020.

Percorso di Educazione Finanziaria rivolto ai docenti, al personale ATA e ai Dirigenti scolastici delle scuole del territorio

11.01.2020

inizio pon di inglese "learning tools"

Il PON finalizzato all'acquisizione della certificazione Cambridge - Livello B2, inizierà il 14.01.2020 dalle 14.00 alle 17.00

inizio pon di inglese "learning tools"

09.01.2020

Studio di Autori meridionali e di Autrici nelle scuole secondarie di secondo grado.

Circolare Ministeriale

Studio di Autori meridionali e di Autrici nelle scuole secondarie di secondo grado

08.01.2020

incontro scuola-famiglia-anno scolastico 2019/2020

Circolare N.8 - Chiarimenti

incontro scuola-famiglia-anno scolastico 2019/2020

02.01.2020

comunicazione variazione calendario incontri scuola-famiglia

Si comunica la variazione del calendario degli incontri scuola famiglia dell'ITE/Liceo Musicale di Gesualdo

comunicazione variazione calendario incontri scuola-famiglia

20.12.2019

Manifestazione di interesse

Azione #7 PNSD - Realizzazione di Ambienti di apprendimento innovativi

manifestazione di interesse      allegati manifestazione di interesse

20.12.2019

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI PROGETTISTA   

Azione #7 PNSD - Realizzazione di Ambienti di apprendimento innovativi

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI PROGETTISTA      allegati bando progettista

20.12.2019

determina a contrarre progetto azione  #7  

Azione #7 PNSD - Realizzazione di Ambienti di apprendimento innovativi

Determina a contrarre  

20.12.2019

docenti accompagnatori visite guidate-viaggi istruzione - a.s. 2019/2020

Si comunica l'elenco dei docenti accompagnatori per le visite guidate e viaggi d'istruzione per l'A.S. 2019/2020

docenti accompagnatori visite guidate-viaggi istruzione - a.s. 2019/2020

18.12.2019

graduatoria definitiva docente madrelingua inglese

Pubblicazione graduatoria definitiva docente madrelingua inglese - PON - COMPETENZE DI BASE: "Life Skills. Sviluppare le competenze per imparare a vivere al meglio" 10.2.2A-FS

pubblicazione graduatoria definitiva docente madrelingua inglese

17.12.2019

Permessi straordinari di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395, riguardante il diritto allo studio.

Anno solare 2020

Il personale appartenente al comparto scuola di questa provincia, incluso nell’allegato elenco che è parte integrante del presente provvedimento, è autorizzato ad usufruire dei permessi straordinari per il diritto allo studio anno 2020.

Circolare ministeriale                     elenco definitivo       

16.12.2019

comunicazione variazione calendario consigli di classe

Si comunica che i consigli di classe convocati per il giorno 16.12.2019 sono RINVIATI al 18.12.2019

comunicazione variazione calendario consigli di classe

13.12.2019

vARIAZIONE CALENDARIO cONSIGLI DI cLASSE SEDE DI GESUALDO

Si comunica che i consigli di classe convocati per il 18.12.2019 sono anticipati al 14.12.2019

vARIAZIONE CALENDARIO cONSIGLI DI cLASSE SEDE DI GESUALDO

12.12.2019

graduatoria provvisoria docente madrelingua inglese

Pubblicazione graduatoria provvisoria docente madrelingua inglese - PON - COMPETENZE DI BASE: "Life Skills. Sviluppare le competenze per imparare a vivere al meglio" 10.2.2A-FS

pubblicazione graduatoria provvisoria docente madrelingua inglese

12.12.2019

progetto esasmus - azione ka1 - mobilità dello staff della scuola a.s. 2019/2020

Pubblicazione graduatorie definitive

Pubblicazione graduatorie definitive

12.12.2019

comunicazione disponibilita' manuale e guide bes

Si comunica che la scuola ha provveduto all'acquisto di guide operative per i BES e disponibili a chi ne faccia richiesta.

comunicazione disponibilita' manuale e guide bes

12.12.2019

comunicato stampa - open day i.p.s.c.

Il giorno 20 dicembre 2019, l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali di Mirabella Eclano  ha organizzato un "Open Day" rivolto agli studenti e alla cittadinanza tutta.

comunicato stampa - open day i.p.s.c.

05.12.2019

Progetto “CONTINUING PROFESSIONAL DEVELOPMENT: PERCORSI FORMATIVI SULLE

TECNOLOGIE DIGITALI NELL'EDUCAZIONE”. Formazione docenti. Azione #25 PNSD. Corsi finanziati

tramite avviso pubblico 6 novembre 2018, prot. 28552 MIUR. CUP F88H19002060007

Si trasmette, su disposizioni del Dirigente Scolastico, il documento relativo all'oggetto.

Progetto “CONTINUING PROFESSIONAL DEVELOPMENT: PERCORSI FORMATIVI SULLE TECNOLOGIE DIGITALI NELL'EDUCAZIONE”

05.12.2019

progetto esasmus - azione ka1 - mobilità dello staff della scuola a.s. 2019/2020

AMMESSI AL COLLOQUIO - CONVOCAZIONE 10.12.2019 ALLE ORE 15.00 PRESSO LA SEDE CENTRALE

AMMESSI AL COLLOQUIO - CONVOCAZIONE

04.12.2019

progetto esasmus - azione ka1 - mobilità dello staff della scuola a.s. 2019/2020

Nomina Commissione di Valutazione

Nomina Commissione di Valutazione

04.12.2019

graduatoria definitiva docenti

PON - COMPETENZE DI BASE: "Life Skills. Sviluppare le competenze per imparare a vivere al meglio" 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-16

graduatoria definitiva docenti

02.12.2019

ADEMPIMENTI MESE DI DICEMBRE 2019

Come da Piano Annuale delle attività si trasmettono gli impegni relativi al mese di dicembre 2019

ADEMPIMENTI MESE DI DICEMBRE 2019

30.11.2019

bando interno per il reclutamento del responsabile servizio di prevenzione e protezione r.s.p.p.

Scade alle ore 12.00 del 10.12.2019

Bando R.S.P.P. + Modello domanda

27.11.2019

graduatoria provvisoria docenti

PON - COMPETENZE DI BASE: "Life Skills. Sviluppare le competenze per imparare a vivere al meglio" 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-16

25.11.2019

convocazione Consiglio di Istituto

Prima convocazione del Consiglio d'Istituto - Triennio 2019/2022

29.11.2019 ore 14.30

convocazione Consiglio di Istituto

25.11.2019

Decreto costituzione Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto dell'I.S. "Aeclanum", per il triennio 2019/2022 è così costituito.

Decreto costituzione Consiglio di Istituto

22.11.2019

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTE ESPERTO MADRELINGUA INGLESE

PON - COMPETENZE DI BASE: "Life Skills. Sviluppare le competenze per imparare a vivere al meglio" 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-169

Bando Selezione Esperto Madrelingua Inglese

22.11.2019

progetto esasmus - azione ka1 - mobilità dello staff della scuola a.s. 2019/2020

BANDO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI 20 BENEFICIARI NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA COMUNITARIO ERASMUS+ KA1 MOBILITA’ DELLO STAFF

Apertura Bando: 23.11.2019

Chiusura Bando: 30.11.2019

Bando Erasmus Docenti_ATA_Allegati

22.11.2019

calendario delle prove parallele

dal 23 al 29 novembre 2019

calendario delle prove parallele

20.11.2019

Campagna sensibilizzazione "Questo non è amore"

AVELLINO 25 novembre 2019

Campagna sensibilizzazione "Questo non è amore"

VARIAZIONE LUOGO
Si informa che il luogo della manifestazione per la campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza in genere denominata "Questo non è amore" del giorno 25.11.2019 è variato da Piazza Libertà a C.so Vittorio Emanuele, altezza Banca d'Italia.

20.11.2019

incontri orientamento classi quinte Liceo classico - liceo Scientifico - Ipsc  

25 e 26 novembre 2019

incontri orientamento classi quinte Liceo classico - liceo Scientifico - Ipsc

20.11.2019

uil scuola rua - Convegno tematico  

LE BUONE PRATICHE EDUCATIVE PER IL BEN-ESSERE DELL'ALUNNO

Ex Carcere Borbonico - sala blu - 27.11.2019 ore 17.00

uil scuola rua - Convegno tematico

19.11.2019

elezioni consigli d'istituto

Proclamazione Eletti

elezioni consigli d'istituto

18.11.2019

Somministrazione prove comuni intermedie per classi parallele

Le prove saranno somministrate dal 23 al 29 novembre, secondo il calendario che sarà pubblicato in seguito.

Somministrazione prove comuni intermedie per classi parallele

16.11.2019

convocazione dipartimenti disciplinari/interdisciplinari

21.11.2019 dalle ore 15.00 alle ore 16.00

convocazione dipartimenti disciplinari/interdisciplinari

15.11.2019

progetto esasmus - azione ka1 - mobilità dello staff della scuola a.s. 2019/2020

Incontro per avvio attività di selezione personale

progetto esasmus - azione ka1 - mobilità dello staff della scuola a.s. 2019/2020

13.11.2019

Elezioni di tutte le componenti del consiglio d'istituto

Costituzione di n.1 seggio elettorale - 17.11.2019 e 18.11.2019

Elezioni di tutte le componenti del consiglio d'istituto

12.11.2019

Seminario formativo “Riconoscere la violenza assistita e le sue conseguenze” progetto BE HELP-IS

Seminario formativo dal tema “Riconoscere la violenza assistita e le sue conseguenze”

26 novembre 2019, dalle ore 16,00 alle ore 19,00

Seminario formativo “Riconoscere la violenza assistita e le sue conseguenze” progetto BE HELP-IS

12.11.2019

Olimpiadi italiane di statistica.

La competizione è rivolta agli studenti delle classi I, II, III e IV di tutti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Olimpiadi italiane di statistica

12.11.2019

Attivazione IX edizione corso online per potenziare le competenze digitali

Si comunica che la Direzione Generale organizza, la nona edizione del corso per la formazione di docenti dell'area matematica- scientifica- tecnologica.

Attivazione IX edizione corso online per potenziare le competenze digitali

09.11.2019

AVVISO INTERNO PER la selezione di docente esperto-tutor-referente per la valutazione PON - COMPETENZE DI BASE: "Life Skills. Sviluppare le competenze per imparare a vivere al meglio" 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-169

Scadenza: ore 13:00 del giorno 19 novembre 2019

bando INTERNO PER la selezione di docente esperto-tutor-referente per la valutazione

07.11.2019

SCIOPERO GENERALE PER L'INTERA GIORNATA DEL 12 NOVEMBRE 2019

PREVISIONE DI FUNZIONAMENTO ISTITUTO

PREVISIONE DI FUNZIONAMENTO ISTITUTO

06.11.2019

LIBRIAMOCI 2019 - 11- 16 NOVEMBRE 2019 - "noi salveremo il pianeta"

Dibattito sulla questione ambientale con l'ing. Zarrella Michele

Programma "noi salveremo il pianeta"

06.11.2019

LIBRIAMOCI 2019 - 11- 16 NOVEMBRE 2019

Settimana 11-16 novembre 2019 si svolgerà la sesta edizione della manifestazione "LIBRIAMOCI 19"

programma LIBRIAMOCI 2019 - 11- 16 NOVEMBRE 2019

05.11.2019

FASI ED OPERAZIONI PER CARICARE LE PROGRAMMAZIONI CON DID-UP

Tutorial per caricare su Argo didUP le programmazioni disciplinari e di classe

FASI ED OPERAZIONI PER CARICARE LE PROGRAMMAZIONI CON DID-UP

04.11.2019

Permessi straordinari di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395, riguardante il diritto allo studio.

Anno solare 2020

il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte del personale Docente, Educativo ed A.T.A. che intenda fruirne, per l’anno solare 2020, è fissato, a pena di decadenza, al 15.11.2019

diritto allo studio Anno solare 2020          Modello domanda

31.10.2019

SCIOPERO GENERALE PER L'INTERA GIORNATA DEL 12 NOVEMBRE 2019

Personale docente e ATA deve rendere comunicazione entro il 07.11.2019

SCIOPERO GENERALE PER L'INTERA GIORNATA DEL 12 NOVEMBRE 2019

29.10.2019

avviso variazione orario lezioni 31.10.2019 per assemblea sindacale

Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario

avviso variazione orario lezioni 31.10.2019 per assemblea sindacale

28.10.2019

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D. 9/10/2019 n. 1458.

Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B)

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D. 9/10/2019 n. 1458

28.10.2019

Quarta edizione del progetto CyberChallenge.IT promosso dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica.

Per ogni ulteriore informazione e per conoscere le scadenze temporali delle attività e delle iscrizioni è possibile far riferimento al sito Web: https://www.cyberchallenge.it.

Quarta edizione del progetto CyberChallenge.IT

26.10.2019

assemblea sindacale per il giorno 31 ottobre 2019

Assemblea sindacale personale docente e ATA - 31.10.2019 dalle 8.30 alle 10.30

assemblea sindacale per il giorno 31 ottobre 2019

24.10.2019

modifica calendario consiglio di classe 5e liceo scientifico ordinario

Il C.d.C. della 5E, previsto per il 24.10.2019 alle 19.00 è rinviato al 28.10.2019 alle 16.00

modifica calendario consiglio di classe 5e liceo scientifico ordinario

23.10.2019

convocazione collegio dei docenti

30.10.2019 – ORE 15.00-17.00 PRESSO LA SEDE DEL LICEO SCIENTIFICO DI VIA BOSCO ORTALE – PASSO DI MIRABELLA ECLANO

convocazione collegio dei docenti

22.10.2019

modifica calendario consigli di classe

I Consigli di classe previsti per il giorno 25.10 sono rinviati al 28.10 e viceversa

modifica calendario consigli di classe

21.10.2019

sciopero generale del 25 ottobre 2019

Previsione di funzionamento della scuola

sciopero generale del 25 ottobre 2019

16.10.2019

convocazione dipartimento musicale

Si comunica che il Dipartimento è convocato il 23.10.2019 alle ore 11.30 presso la sede del Liceo Musicale di Gesualdo.

convocazione dipartimento musicale

15.10.2019

iscrizione al liceo musicale a.s. 2020/2021

Informazioni sulla prova di ammissione al Liceo Musicale "C. Gesualdo".

Requisiti Teorici di base ammissione primo Liceo Musicale 

iscrizione al liceo musicale a.s. 2020/2021

11.10.2019

Oggetto: Pubblicazione dalla Scheda di attribuzione punteggi (bonus premiale docenti) e del Regolamento del Comitato di Valutazione dei docenti approvati con verbale del C.d.V. n. 2 del 7.10.2019.

I docenti sono pregati di far pervenire le loro osservazioni e contributi presso l'istituto di appartenenza entro e non oltre il 21.10.2019 

scheda attribuzione punteggi bonus docenti

11.10.2019

convocazione gruppo h di istituto-variazione data

Si comunica che il Gruppo H si terrà presso la sede del Liceo Scientifico di Passo Eclano in data 05.11.2019 dalle ore 16.30 alle 17.00

convocazione gruppo h di istituto-variazione data

10.10.2019

Progetto_formazione

Bando_Totalife_5_scuole_superiori - “Studio, ricerca e formazione”

Progetto_formazione  

bando totalife

08.10.2019

convocazione consiglio d'istituto

Mercoledì 30.10.2019 alle ore 17.15 è Convocato il Consiglio d'Istituto

convocazione consiglio d'istituto

07.10.2019

elezioni scolastiche - Rinnovo consiglio istituto

Rinnovo Consiglio d'Istituto - Anni Scolastici 2019/2020-2020/2021/2021/2022

elezioni scolastiche - Rinnovo consiglio istituto

02.10.2019

Corso sicurezza classi terze i.s. aeclanum

Si comunica che, a partire dal 07.10.2019, gli studenti delle classi terze di questo Istituto seguiranno il corso di sicurezza secondo il calendario allegato.

Corso sicurezza classi terze i.s. aeclanum

24.09.2019

BONUS PERSONALE DOCENTE - DISPOSIZIONI

BONUS PERSONALE DOCENTE

24.09.2019

Partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici

Venerdì 27 settembre 2019

3° Global Strike For Future

24.09.2019

sETTIMANA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

20-27 SETTEMBRE 2019 - LETTERA DEL MINISTRO

sETTIMANA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

23.09.2019

Circolare n.4 patto di corresponsabilità classi prime IPSC/Liceo Scientifico/Liceo classico/liceo musicale

28 settembre 2019 dalle 15.30 alle 17.00

circolare n.4

21.09.2019

Circolare n.3 Prove d'ingresso comuni per le classi prime e terze

dal 25 al 28 settembre 2019

Circolare n.3

21.09.2019

convocazione gruppo h

Convocazione Gruppo H - 17.10.2019

convocazione gruppo h

18.09.2019

Ai Docenti di materie letterarie (cl. di conc. A011 e A013) dei Licei della Campania

Proposta di un CORSO di FORMAZIONE di 25 ore rivolto ai docenti delle classi di concorso A011 e A013,  con iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A.

Ai Docenti di materie letterarie (cl. di conc. A011 e A013) dei Licei della Campania

16.09.2019

Modalita' elezioni Organi Collegiali a.s. 2019/2020 Consigli di classe/Consulta prov.le

In allegato il file in oggetto

Decreto indizione Elezioni

Modalita' elezioni Organi Collegiali a.s. 2019/2020

13.09.2019

Nomina dpo - responsabile della protezione dei dati personali

Nomina dpo - responsabile della protezione dei dati personali

13.09.2019

Corso di aggiornamento FGI (Federazione Ginnastica Italiana) per docenti di educazione fisica e sostegno (con diploma ISEF o Laurea SM)

AVELLINO martedì 05 novembre I.C. San Tommaso-F. Tedesco

Palestra Via G. de Conciliis 22 Avellino

Corso di aggiornamento FGI                      Scheda adesione

13.09.2019

Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l'anno scolastico 2019/2020.

Decreto ministeriale 541 del 18 giugno 2019

Circolare ministeriale n.1             decreto ministeriale

12.09.2019

accoglienza classi prime - a.s. 2019/2020

28.09.2019 alle ore 15.30

RINVIO INCONTRO CON I GENITORI DELLA CLASSE 1B LICEO MUSICALE

Solo per la classe 1B Liceo Musicale sabato 5 ottobre 2019, alle ore 15.30

accoglienza classi prime - a.s. 2019/2020

12.09.2019

GRADUATORIE DI ISTITUTO DOCENTI

Graduatoria_di_Istituto_II_fascia_2019_2020 privacy_DOCENTI

Graduatoria_di_Istituto_III_fascia_2019_2020 privacy_DOCENTI

GRADUATORIE DI ISTITUTO DOCENTI

12.09.2019

Circolare n.2: Rettifica ordinanza sindacale Comune di Mirabella Eclano

In allegato la Circolare n.2

RETTIFICA ORDINANZA COMUNE DI MIRABELLA ECLANO CHIUSURA SCUOLE

In allegato l'ordinanza rettificata

Circolare N.2

RETTIFICA ORDINANZA COMUNE DI MIRABELLA ECLANO CHIUSURA SCUOLE

11.09.2019

CALENDARIO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ a.s. 2019-2020

In allegato il calendario annuale delle attività dell'I.S. "Aeclanum" per l'a.s. 2019/2020

CALENDARIO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ a.s. 2019-2020

11.09.2019

Ordinanza n.58_Chiusura scuole_Mirabella E

Sabato 14 - Lunedì 16 e Martedì 17 settembre 2019

Ordinanza n.58_Chiusura scuole_Mirabella E

10.09.2019

Assegnazione dei docenti alle classi

Assegnazione dei docenti alle classi

Assegnazione dei docenti alle classi

10.09.2019

decreto indizione elezioni Organi Collegiali a.s. 2019/2020 Consigli di classe/Consulta prov.le

sabato 5 ottobre 2019 - sono indette le elezioni per rappresentanti componente alunni/genitori e Consulta Prov.le

Modalità

decreto indizione elezioni Organi Collegiali a.s. 2019/2020 Consigli di classe/Consulta prov.le

10.09.2019

Disposizioni messa a disposizione (MAD)

Disposizioni inerenti l'accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per l'a.s. 2019/2020

Disposizioni messa a disposizione (MAD)

10.09.2019

Pubblicazione orari provvisori

Sono pubblicati in data odierna gli orari provvisori di tutti gli indirizzi di studio

09.09.2019

Personale ATA – 2° Calendario convocazioni per individuazioni destinatari proposte assunzione con contratto a tempo determinato – Profilo C.S. – a.s. 2019/20

Calendario              Graduatoria

06.09.2019

Circolare n.1 - Inizio lezioni a.s. 2019/2020

Si comunica che l'avvio dell'attività didattica è previsto per il giorno 11.09.2019 per tutti gli indirizzi di studio.

Circolare n.1 - Inizio lezioni a.s. 2019/2020

06.09.2019

-Esami ammissione alla prima liceo musicale

Gli esami sono fissati per lunedì 09/09/2019 alle ore 9.30

 

-Nomina commissione esame di ammissione

i docenti in indirizzo sono nominati quali componenti della commissione d'esame di ammissione

Esami ammissione alla prima liceo musicale

Nomina commissione esame di ammissione

06.09.2019

Calendario scolastico a.s. 2019/2020 - trasmissione deliberazione di giunta regionale

In allegato il file di cui all'oggetto.

Calendario scolastico a.s. 2019/2020 - trasmissione deliberazione di giunta regionale

06.09.2019

Calendario scolastico 2019/2020

Il Dirigente scolastico  rende noto il calendario  da osservare per l'anno scolastico 2019/2020

Calendario scolastico 2019/2020

06.09.2019

Convocazione Collegio Docenti – martedi' 10 settembre 2019 – ore 10.30-12.30

Martedì 10 settembre 2019, ore 10.30-12.30, presso l'Aula Magna del Liceo Classico di Passo Eclano, è convocato il Collegio dei Docenti

Convocazione Collegio Docenti

10.09.2019

Assegnazione dei docenti alle classi

Assegnazione dei docenti alle classi

05.09.2019

PROPOSTA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DI ASSEGNAZIONE CATTEDRE AI PLESSI E ALLE CLASSI a.s. 2019/2020

In allegato il file quadro sinottico cattedre in sostituzione di quello precedente  sulla PROPOSTA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DI ASSEGNAZIONE CATTEDRE AI PLESSI E ALLE CLASSI a.s. 2019/2020

Assegnazione cattedre a.s. 2019/2020

02.09.2019

programmazione inizio attivita' inizio anno scolastico 2019/2020

In allegato il file sulle attività di inizio Anno Scolastico 2019/2020

Programmazione inizio anno scolastico 2019/2020

02.09.2019

Esami di idoneità ed Esami Integrativi

In allegato i file di cui all'oggetto

Esami di idoneita_3A_Liceo Classico Esami Integrativi 4A ITC

Esami Integrativi 3C_4C_Liceo Scienze Applicate

31.08.2019

Convocazione Consiglio d'istituto

Giovedì 5 settembre 2019 - ore 9.00-10.30, è convocato il Consiglio d'Istituto

Convocazione Consiglio d'Istituto

29.08.2019

Convocazione Collegio Docenti – lunedì 02 settembre 2019 – ore 10.30-12.30

Lunedì 02 settembre 2019, ore 10.30-12.30, presso l'Aula Magna del Liceo Classico di Passo Eclano, è convocato il Collegio dei Docenti

Convocazione Collegio Docenti

27.08.2019

Sezioni classi prime a.s. 2019/2020

liceo scientifico - liceo scienze applicate

1A Liceo Scientifico            1B Liceo Scientifico

1C Liceo Scienze Applicate  1D Liceo Scienze Applicate

22.08.2019

recupero 2019 calendario generale e scrutini

L'allegato calendario SOSTITUISCE quello precedente

prove recupero – sospensione del giudizio–prove recupero – sospensione del giudizio– IPSC

prove recupero – sospensione del giudizio–scrutini– IPSC

21.08.2019

Commissioni Prove Scritte Orali

L'allegata comunicazione SOSTITUISCE quella precedente

Liceo Scientifico Ord./Scienze Appl./Classico

Commissioni

20.08.2019

recupero 2019 calendario generale e scrutini

L'allegato calendario SOSTITUISCE quello precedente

prove recupero – sospensione del giudizio–prove recupero – sospensione del giudizio– ITC/LICEO MUSICALE

N.B. ITALIANO e GEOSTORIA con Palmarozza alle 11.30 anzichè le 8.30

Recupero 2019 calendario scrutini ITC/liceo musicale

05.08.2019

recupero 2019 calendario generale e scrutini

prove recupero – sospensione del giudizio– Liceo scientifico e classico

Recupero 2019 calendario e scrutini liceo scientifico e classico

05.08.2019

gruppi classe - prime a.s. 2019/2020

ELENCO ALUNNI 1^ GRUPPO SCIENZE APPL

ELENCO ALUNNI 1^ GRUPPO SCIENT. ORD.

ELENCO ALUNNI 2^ GRUPPO SCIENT. ORD.

ELENCO ALUNNI 2^ GRUPPO SCIENZE APPLICATE

01.07.2019

Oggi,al via la VI edizione della Palestra Estiva di Matematica

(Laceno 1-6 luglio 2019-Taverna Capozzi) organizzata dal CIRPU.
Una settimana di emozioni “matematiche”

Vedi le foto

 

 

Istituto Superiore AECLANUM - Via Bosco Ortale, 21 - 83036 Passo di Mirabella Eclano (AV) - e-mail: avis02700a@istruzione.it - TEL/FAX 0825449093

https://form.agid.gov.it/view/7928d1d6-bbfd-4ff0-a083-a56e699f3c5b/